La Giunta Comunale di Città di Castello, con deliberazione n°45 del 27 marzo 2020 , considerata la straordinaria necessità ed urgenza di contenere gli effetti negativi che l’emergenza epidemiologica COVID-19 sta producendo sul tessuto socio-economico nazionale e della comunità amministrata, ha disposto per tutti i tributi locali (ICI,IMU, TASI, TARI, ICP) e per il COSAP di sospendere i termini dei versamenti scadenti nel periodo dall’8 marzo al 31maggio 2020 e relativi:
al pagamento, senza sanzioni entro i sessanta giorni dalla notifica, degli Avvisi Tari (c.d. solleciti) relativi ad anni precedenti al 2020 notificati a seguito del mancato pagamento del relativo invito trasmesso per posta ordinaria;
al pagamento delle rate relative a dilazioni regolarmente autorizzate dall’ente o dai suoi concessionari di avvisi di accertamento definitivi o atti di accertamento con adesione;
al pagamento delle rate relative a dilazioni regolarmente autorizzate di ingiunzioni di pagamento;
al pagamento delle rate relative a dilazioni, ove consentite da legge o regolamento, per versamenti ordinari.
I versamenti oggetto di sospensione potranno essere effettuati regolarmente, anche in unica soluzione, entro il 30 giugno 2020.
Resta ferma la possibilità per i contribuenti di versare volontariamente alle scadenze originarie, anche se sono oggetto di sospensione.
Con l’occasione si precisa, altresì, che per espressa disposizione di legge, per gli avvisi di accertamento con termine di pagamento ed impugnazione ancora aperti, è prevista la sospensione dei termini di impugnazione e quindi di pagamento dal 9 marzo al 15 aprile.