DIVIETO DI SOSTA IN VIA DEL POLACCHINO: NUOVA DISPOSIZIONE DELLA POLIZIA MUNICIPALE PER GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA CIRCOLAZIONE VEICOLARE E PEDONALE
pm
14.03.2020 -

Nuova disciplina della sosta in via del Polacchino, nel quartiere La Tina. Il Comando della Polizia Municipale ha infatti emesso un’ordinanza con la quale dispone l’istituzione del divieto di sosta, sul lato destro della carreggiata rispetto alla direttrice di marcia viale Abetone–viale Moncenisio. Il provvedimento rientra nell’attività di analisi della viabilità di Città di Castello avviata dai Vigili Urbani con l’obiettivo di intervenire per il migliorare la circolazione veicolare e le condizioni di sicurezza a tutela degli utenti della strada. A seguito di sopralluoghi effettuati con il responsabile del Servizio Viabilità del Comune di Città di Castello, il personale del comando della Polizia Municipale ha ravvisato come la presenza di veicoli in sosta sull’area di canalizzazione pregiudicasse la sicurezza della circolazione veicolare e pedonale, ostacolando in particolare la visione dell’attraversamento della sede stradale da parte delle persone a piedi. Da qui l’esigenza di ripristinare corrette condizioni di fruizione del tratto stradale.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello