SAN GIACOMO: SOLO I RESIDENTI DA VIA ANGELONI IN VIA SANT'ANDREA
06.03.2020 -

Città di Castello: modifiche al traffico nel quartiere San Giacomo. Solo i residenti in via San’Andrea e strade limitrofe potranno percorrere il tratto di via XI Settembre che, provenendo da Via Mario Angeloni, consente di immettersi in via Sant’Andrea. La misura, disposta da un’Ordinanza della Polizia municipale, è già in vigore: le Squadre Operative del comune hanno provveduto ad installare la segnaletica in Via XI settembre nel tratto compreso tra Via S. Andrea e Piazza Magherini. Per i restanti veicoli provenienti da Via M. Angeloni, giunti all'incrocio con Via dei Lanari, rimarrà l'obbligo di svolta a sinistra in direzione Piazza Magherini Graziani. A seguito di tali modifiche, il tratto di Via XI settembre compreso tra Via S. Andrea e Piazza M. Graziani, che con la segnaletica preesistente  era a senso unico in direzione di quest'ultima, diventa a doppio senso. Al fine di garantire la necessaria sicurezza, oltre all'installazione di segnaletica di preavviso del doppio senso, su ambo i lati del tratto in questione è stato istituito il divieto di fermata. Inoltre sono state riposizionate le fioriere di arredo urbano, poste a protezione del passaggio pedonale, in maniera tale che, pur salvaguardando  quest'ultimo, sia incrementata la larghezza della carreggiata, conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente. Il Comando di Polizia Municipale invita la cittadinanza alla massima prudenza e al rispetto della nuova segnaletica.