ESTENSIONE DELLA RETE IDRICA A SANTA LUCIA: INTERROGAZIONE DEI CONSIGLIERI CROCI, MORANI (PSI) E PROCELLI (LA SINISTRA)
Consiglio comunale 2
22.02.2020 -

Con una interrogazione i consiglieri Tiziana Croci e Vittorio Morani del Psi e Giovanni Procelli de La Sinistra chiedono al sindaco Luciano Bacchetta e alla giunta di sapere se Umbra Acque abbia inserito nel piano degli investimenti l’estensione della rete idrica a Santa Lucia e ci sia una previsione di inizio e termine dei lavori. Gli esponenti della minoranza ricordano, infatti, che la società di gestione del servizio idrico sia stata “messa a conoscenza di tale necessità” a seguito dell’approvazione in consiglio comunale nell’aprile del 2019 (con 16 voti favorevoli e due astenuti) della mozione a firma degli stessi Procelli e Morani per chiedere l’esecuzione dell’intervento. “I cittadini residenti nelle località periferiche della frazione di Santa Lucia negli anni passati hanno presentato al sindaco due petizioni inerenti la necessità di fornirli di acqua pubblica”, puntualizzano Croci, Morani e Procelli, che evidenziano come nella zona “non ci sia più un solo pozzo in grado di fornire acqua, né per uso potabile, né per usi domestici”.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello