NUOVA DISCIPLINA DEL TRAFFICO VEICOLARE NEL QUARTIERE LA TINA, ALL'INCROCIO TRA VIA MALFATTI E VIA ENGELS
Via Malfatti
22.02.2020 -

Nuova disciplina del traffico veicolare nel quartiere La Tina, all’incrocio tra via Franco Maria Malfatti e via Friedrich Engels. Nell’ambito dell’attività del comando della Polizia Municipale finalizzata al miglioramento della circolazione stradale e della sicurezza degli utenti della viabilità cittadina, sono state cambiate le direzioni di marcia all’intersezione tra le due vie, teatro di un flusso consistente di veicoli per la vicinanza di un plesso scolastico e degli impianti sportivi comunali. Su via Malfatti è stato istituito l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti da via Giovan Battista Rigucci, in corrispondenza dell’incrocio con via Engels. Su via Engels è stato invece istituito l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti dal parcheggio antistante il palazzetto dello sport e le piscine comunali. I provvedimenti, già in vigore e indicati dalla nuova segnaletica orizzontale e verticale, si sono resi necessari a fronte della frequenza di incidenti dovuti alla possibilità dei veicoli in transito nell’incrocio di poter imboccare via Engels in tutte le direzioni, provenendo da via Rigucci e dal parcheggio a servizio degli impianti sportivi. Il comando della Polizia Municipale raccomanda agli utenti della strada di prestare attenzione in corrispondenza dell’intersezione e di rispettare la nuova disciplina del traffico.

CittądiCastelloNotizie- Agenzia stampa del Comune di Cittą di Castello