IL SINDACO LUCIANO BACCHETTA E L'ASSESSORE RICCARDO CARLETTI AL TAGLIO DEL NASTRO DELL'EDIZIONE 2019 DELLA "FESTA A SAN GIACOMO...PRIMI D'ECCELLENZA" - IL PROGRAMMA
sagra san giacomo
26.07.2019 -

Il sindaco, Luciano Bacchetta, l’assessore al Commercio e Turismo, Riccardo Carletti ed il parroco don Giorgio Mariotti, hanno tagliato ieri sera il nastro dell’edizione 2019 della “Festa a San Giacomo..Primi d’eccellenza” in programma fino a domenica 28 Luglio presso l’area verde di  Viale Armando Diaz. La manifestazione è organizzata nei minimi dettagli dalla società rionale San Giacomo nella tradizionale e suggestiva location delle mura a ridosso dello storico quartiere, un luogo caro ai tifernati per tradizione e senso di appartenenza alla comunità locale. “Queste manifestazioni che si svolgono ogni estate in tutto il territorio comunale grazie al contributo ed iniziativa di pro-loco, società rionali e associazioni – ha detto il sindaco – sono il motore della nostra comunità locale sempre più orgogliosa di rivendicare le proprie radici, la storia e le tradizioni”.  “Un plauso particolare al presidente della società rionale San Giacomo , Federico Fiorucci, a tutto il consiglio e ai numerosi soci e volontari, oltre 100, che dedicano gran parte delle loro giornate ad organizzare eventi come questi che ci fanno tornare indietro negli anni e servono a rinsaldare legami e tradizioni che ancora oggi rivivono con successo anche attraverso le giovani generazioni”. “La presenza del parroco don Giorgio Mariotti, inoltre – ha dichiarato il Presidente Federico Fiorucci - sta a testimoniare il legame costruttivo ed intenso anche fra la parrocchia della Madonna delle Grazie, il suo parroco don Andrea Czortek, la gente del rione e la società rionale San Giacomo”. Subito dopo i taglio del nastro la tradizionale foto di gruppo con i volontari del rione ed in cucina accanto ai cuochi e addetti, veri e propri protagonisti della rassegna.

Venerdi 26 Luglio:

ore 20,00 apertura stand gastronomici

ore 21,45 serata musicale con l’orchestra “Pescari Band” – pista 1

ore 22,45 DJ set – Dj The Years/Dj Unlimited/DJ Kerobe – pista 2

Sabato 27 Luglio:

ore 19,30 apertura stand gastronomici

ore 21,00 esibizione “Centro Judo Ginnastica Tifernate”

ore 21,45 serata musicale con la band “L’Alternativa” – pista 1

ore 22,45 Dj set Ras Meo – Lory B. – pista 2

Domenica 28 Luglio:

ore 16,00 corteo storico

ore 17,00 palio della balestra manesca