RINVIATA LA CAMPAGNA DI DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE ENTRO I PRIMI QUINDICI GIORNI DI LUGLIO PER TUTELARE E SALVAGUARDARE API ED ATTIVITA' CONNESSE
zanzare
24.06.2019 -

Il Servizio Salvaguardia Ambientale in merito al rinvio della campagna di disinfestazione contro le zanzare inizialmente preannunciato per lunedì 24 giugno, comunica che l’intervento verrà effettuato entro i primi quindici giorni del mese di luglio. Tale rinvio deriva dalla necessita’ di rispettare quanto disposto dalla delibera di giunta regionale numero 1429/2016, concernente “il divieto di effettuare irrorazioni con insetticidi sulle alberature stradali durante la fase fenologica della fioritura…” a tutela della popolazione delle api e dell’attività connessa all’apicoltura. Il comune con delibera di consiglio comunale numero 32/2017 ha aderito alla campagna “CooBEEration-Apicoltura Bene Comune” diventando comune amico delle api, impegnandosi a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche sul territorio. “Le nuove date di effettuazione degli interventi di disinfestazione – precisa l’assessore all’Ambiente, Massimo Massetti, verranno comunicate alla cittadinanza tramite affissione di manifesti, pubblicazioni sul sito del comune e attraverso mezzi di informazione.”